“La meditazione non è solo per contemplativi o mistici, non fa isolare dentro una
dottrina o una religione. La meditazione ci connette con uno spazio di pace interiore; la meditazione non è separazione, è un modo per condividere noi stessi con gli altri”. - Gyani
Il Laboratorio
Gli incontri (sia online che in presenza) del Laboratorio di Meditazione condotti da
Gyani, rappresentano da anni ormai un appuntamento immancabile per chi vuole
approfondire le tecniche di meditazione del Maestro Osho, ma non solo... sono
eventi aperti a tutti (sia a chi già medita, sia a chi ci si avvicina per la prima volta),
dedicati ad aiutarti a risvegliare la tua consapevolezza.
Ogni incontro è autoconclusivo e pertanto non c’è un “inizio”, puoi frequentare
quando ne senti il bisogno (anche se noi consigliamo per lo meno di fare un mese
intero), verranno affrontati molti temi e con semplici esercizi di rilassamento,
respiro, movimento del corpo, utilizzo della voce, visualizzazioni guidate ma anche
letture e condivisioni, celebrazione, risate e danza… per sperimentare
direttamente quello spazio di pura presenza dentro di te.
Ciao, mi chiamo
GYANI
Mi chiamo Gyani, il nome che Osho stesso mi ha dato nel 1981, da allora ho seguito il percorso della meditazione e della ricerca interiore.
Insieme alla mia compagna di una vita, Prano, venuta a mancare nel 2020, ci siamo formati a Pune, India come insegnanti di meditazioni e, al ritorno in Italia, abbiamo aperto a Roma nel 1993 un centro di meditazione che abbiamo chiamato "Kivani "(Il risveglio) con la motivazione di condividere i metodi della ricerca interiore attraverso la meditazione in leggerezza, profondità ed entusiasmo incontrando ed affiancandoci a compagni di viaggio in grande celebrazione.
E' iniziata allora la scuola di meditazione "il Risveglio" ancora attiva, assieme alla conduzione di vari seminari
di crescita e di autoconoscenza.
Ho esteso le mie comprensioni anche attraverso il buddismo tibetano ed il metodo di auto-indagine di Ramana Maharshi ed il tantra (della tradizione Mahamudra).
Dopo la pandemia ho ricominciato a condurre meditazioni in presenza spostandomi anche in altre città continuando a condividere l'importanza della meditazione con sempre più persone perchè
in un momento in cui l'umanità sta vivendo una grande confusione distruttiva, questo può essere in aiuto per trovare la vera pace interiore.
CHI È OSHO
Dovete imparare a essere felici e dovete imparare a rispettare le persone felici e a prestare più attenzione alle persone felici, ricordatelo!
Questo significa rendere un grande servizio all’umanità. Non dimostrare troppa simpatia alle persone infelici; se qualcuno è infelice, aiutalo, ma non simpatizzare con lui. Non dargli l’impressione che l’infelicità sia qualcosa di meritorio.”
Mai nato
mai morto
ha solo visitato questo pianeta Terra
dall’11 dicembre 1931 al 19 gennaio 1990
Libero da qualsiasi appartenenza – religiosa, culturale, politica, etnica – non ha lasciato nulla di intentato per richiamare altri esseri umani alla piena responsabilità di se stessi e al vero destino cui tutti siamo chiamati, proprio come specie che si pone come il punto culmine in cui l’universo prende coscienza di sé. Ha ideato tecniche di Meditazione Attive e Passiva innovative per rilasciare le tensioni di una mente nevrotica e caotica che contradistingue.
Sede
Trademark | Privacy Policy | Cookie Policy | Termini e Condizioni Legali
OSHO è un marchio registrato – trademark – di Osho International Foundation, usato su concessione.
Questo sito utilizza i cookie. Visitandolo, accetti questa politica.
Questo sito Web non fa parte di Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo. FACEBOOK è un marchio di FACEBOOK Inc.